Chi sono

Il mio percorso

Ho sempre avuto la passione per il mondo del beauty e del Make-up, ma il mio percorso è cominciato da tutt’altra parte.
Dopo il diploma, mi sono iscritta alle facoltà di Architettura di Interni e Allestimento a La Sapienza: sono stati anni molto importanti per me e se oggi sono così determinata e ambiziosa la devo anche a questa esperienza. Ho pensato più volte di mollare, perché l’impegno richiesto in questa facoltà ti sottoponevano ad un enorme pressione. Ma, ogni volta mi ripetevo che non potevo buttare all’aria tutto quel tempo, me ne sarei sicuramente pentita un domani e cosi con tantissima forza di volontà sono mi sono laureata nel 2011.

Non mi ci vedevo proprio nelle vesti di architetto e dopo un lungo periodo di riflessione decisi di cambiare strada e provare ad inseguire i miei sogni.

Sono partita di nuovo da zero e mi sono iscritta al corso triennale di Estetica e tanti altri corsi tra cui un Master al Campus Biomedico nel 2015. In questi anni ha lavorato come estetista in un centro di Estetica Avanzata (Estetica Caravaggio) gestito da un Medico Estetico, con il quale collaboro tutt’oggi.


Nel 2016 ho frequentato il primo corso di Dermopigmentazione ed è stato da subito un amore a prima vista! Da quel momento ho investito sia economicamente che energicamente in questo percorso: ho frequentato un corso dopo l’altro, passato ore ad allenarmi per migliorare la manualità, sacrificato weekend per studiare e pianificare il mio futuro, le mie ambizioni, i miei obiettivi, mi sono formata con i migliori. Ma, quello che mi ha resa la persona di oggi sono stati la determinazione, la perseveranza e la mia grande passione per questo lavoro.


“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita” – Confucio

 

Roberta Valentini

Specialista e Master di Trucco Permanente e Laminazione ciglia con 10 anni di esperienza nel mondo dell’estetica

CONTATTI

Si riceve solo su appuntamento – Prenota una consulenza gratuita