Dermopigmentazione labbra

Le labbra sono da sempre l’elemento del viso associato alla passione e alla sensualità di una Donna.

Oggi, avere delle labbra perfette è una realtà possibile: grazie alla medicina estetica possiamo avere labbra più voluminose e turgide, ma purtroppo non è possibile intervenire sulle discromie o sulla definizione dei contorni. In questi casi, risulta essere di maggiore aiuto il Trucco Permanente. Questo trattamento è adatto anche a correggere piccole asimmetrie o a vivacizzare la tonalità delle mucose dai odori spenti.

La dermopigmentazione

Il Trucco Permanente alle labbra è un trattamento di pigmentazione delle mucosa labiale, rendendola più definita e con una colorazione più omogenea e vivace. Viene eseguito con l’ausilio di piccolissimi aghi che, attraverso movimenti delicati, spingono il pigmento sottopelle.

Per effettuarlo sono necessarie due sedute distanziate l’una dall’altra di circa 40 giorni.

FAQ

Con le moderne tecniche di Dermopigmentazione è possibile realizzare diversi tipi di effetti: sfumature molto naturali e delicate o effetti più evidenti simili al rossetto.

✓ Correggere piccole asimmetrie
✓ Ripristinare i contorni rovinati dalla fuoriuscita di herpes
✓ Donare alla mucosa una colorazione più vivace ed omogenea
✓ Avere labbra sempre perfette, della tonalità preferita e senza sbavature di rossetto.

La permanenza in pelle dei pigmenti non è eterna ed è soprattutto soggettiva. Il trattamento schiarirà in maniera graduale e quindi l’effetto sarà esteticamente bello anche nel tempo. Per questo, può essere ritoccato meno frequentemente rispetto alle sopracciglia. Generalmente necessita di un rinforzo almeno una volta l’anno, ma se necessario è possibile effettuarlo anche prima.

Il colore verrà accordato durante la fase di progettazione nella prima seduta, in base alle preferenze della cliente, all’effetto che desidera ottenere e al colore della mucosa naturale

Appena terminata la seduta, le labbra potrebbero gonfiarsi a causa dell’ infiammazione prodotta dal passaggio dell’ago sulla mucosa. Il gonfiore si risolve nel giro di qualche ora.
L’effetto del trattamento appena effettuato è molto più evidente (simile ad un rossetto) anche se vengono utilizzate tonalità chiare. Nei giorni successivi, le labbra iniziano a seccarsi formando delle pellicine (come una screpolatura); basterà idratarle costantemente e lasciare che le suddette pellicine cadano da sole. Il colore, in un primo momento, apparirà molto chiaro per poi intensificarsi con il passare dei giorni fino a raggiungere l’effetto desiderato (più naturale o più evidente).

✓ Mantieni le labbra idratate utilizzando un balsamo a base di burro di karité, olio di vitamina E, olio di cocco.
✓ Effettua uno Scrub qualche giorno prima della seduta
✓ Se soffri di herpes non effettuare il trattamento quando l’infezione è in forma attiva e chiedi consiglio al tuo medico su un eventuale cura antivirale preventiva.

Roberta Valentini

Specialista e Master di Trucco Permanente e Laminazione ciglia con 10 anni di esperienza nel mondo dell’estetica

CONTATTI

Si riceve solo su appuntamento – Prenota una consulenza gratuita