Laminazione

La laminazione può essere effettuata su ciglia e sopracciglia. Si otterranno ciglia più lunghe, curvate ad effetto soft mascara, ma anche più sane e rinvigorite.

Laminazione ciglia

Avere ciglia folte, più lunghe e curve è il desiderio di tutte le donne ed è grazie alla laminazione che tutto questo oggi è possibile. Conosciuto anche con il termine Lash filler o Lash lifting, la laminazione è un trattamento ristrutturante e rinvigorente a base di cheratina, sostanze nutrienti e protettive, che si effettua sulle ciglia naturali.

Da non confondere con la vecchia e ormai superata Permanente che si effettuava fino a qualche anno fa, la laminazione alle ciglia è un trattamento completo: oltre a donare un bel risultato estetico simile al mascara, risulta essere anche curativo per le sostanze nutrienti, rinforzanti e rigeneranti applicate durante l’esecuzione.

✓ A chi ha ciglia dritte o con presenza di vertigini
✓ A chi ha ciglia fragili, sfibrate o danneggiate dall’uso di cosmetici o trattamenti aggressivi
✓ A chi ha ciglia molto chiare e poco visibili
✓ A chiunque abbia il desiderio di avere ciglia belle, sane e rinforzate

✓ A chi ha infiammazioni o patologie oculari in corso
✓ A chi è in gravidanza
✓ A chi ha ciglia eccessivamente corte, poiché il trattamento non apporterebbe particolari cambiamenti. In questi casi consiglio di optare per le Extension.
✓ A chi soffre di claustrofobia, poiché è necessario tenere gli occhi chiusi durante tutto il trattamento.

Assolutamente no, al contrario è un momento di estremo relax che porta spesso e volentieri le clienti ad addormentarsi.

La laminazione è un trattamento cumulativo, questo significa che per vedere dei risultati concreti e duraturi è necessario sottoporsi a diverse sedute. Su alcune tipologie di ciglia, però, si riescono ad ottenere effetti molto belli anche dopo la prima seduta.
La prima volta che si effettua il trattamento, per beneficiare appieno degli aspetti curativi, consiglio di effettuare un ciclo di almeno 3 sedute consecutive (ogni 5 settimane), per poi proseguire anche una volta ogni 2-3 mesi.
L’effetto tenderà a svanire in maniera graduale con la ricrescita normale delle ciglia.

Per garantire un risultato ottimale e duraturo è indispensabile seguire alcune indicazioni prima e dopo la seduta:
1. 24h prima non utilizzare struccanti bifasici per evitare che la parte oleosa possa creare una patina sulle ciglia
2. È necessario presentarsi all’appuntamento con gli occhi completamente struccati facendo attenzione a rimuovere tutti i residui di mascara.
3. Nelle successive 24h al trattamento non è possibile bagnare, truccare o stropicciare le ciglia e effettuare sauna o bagno turco.
Trascorso questo arco di tempo potrai tornare a trattare le tue ciglia con assoluta normalità: potrai bagnarle, truccarle e struccarle.

Laminazione sopracciglia

Come per le ciglia, anche per le sopracciglia si è diffusa l’esigenza di ricorrere alla laminazione per averle più ordinate e dall’aspetto più folto: in sostanza, il trattamento tende a modificare la direzione del pelo a nostro piacimento per creare l’illusione ottica di sopracciglia più piene e definite.

Il trattamento, però, non si limita a questo, con la laminazione si apportano sostanze nutrienti e rinforzanti (come la cheratina) che aiutano a far crescere più sane le sopracciglia.

Per ottenere risultati duraturi e visibili è necessario ripetere il trattamento ogni 4-5 settimane, come per le ciglia.

✓ Stimola la ricrescita e rinforza il pelo naturale
✓ Dona un effetto riempitivo e di sopracciglia più folte
✓ Conferisce alle sopracciglia una forma più definita e lineare

La laminazione alle sopracciglia è molto versatile, non ha limiti di età o sesso ed è infatti molto richiesta anche dagli uomini. La consiglio a chiunque desideri avere sopracciglia ordinate e dall’aspetto più folto, senza apparire artefatte.
Risulta essere un valido aiuto per chi ha sopracciglia ricce o molto folte, ma indisciplinate.

Essendo effettuata direttamente sulle sopracciglia naturali, non è adatta a chi ha sopracciglia fortemente diradate o con grandi spazi vuoti. In questo caso, la soluzione ideale è la Dermopigmentazione.
È inoltre sconsigliata a chi ha infiammazioni della pelle (dermatite) o in gravidanza (per una questione di sensibilità della pelle).

Il giorno del trattamento bisogna presentarsi con la zona da trattare completamente pulita, per evitare che make up o altre sostanze possano interferire con i trattamento.
Nelle 24h successive alle seduta è assolutamente sconsigliato:
✓ bagnare o truccare le sopracciglia
✓ applicare creme vicino le sopracciglia
✓ effettuare sauna o bagno turco
✓ effettuare attività fisica intensa

Il Sistema Kerafill Pro

È un concetto avanzato di rigenerazione ciliare: tutti i prodotti utilizzati durante il trattamento, sono formulati per esser applicati su qualsiasi tipo di ciglia (anche le più delicate). La punta di diamante di questo trattamento è il siero Kerafill Pro (dal quale appunto prende il nome) che, grazie alla sua tecnologia a basso peso molecolare, riesce a penetrare fino alla matrice proteica di ogni singolo ciglio, apportando nutrimento, idratazione e aumentandone lo spessore dall’interno… una vera rivoluzione!

Le fasi del trattamento

L’esecuzione del trattamento, della durata complessiva di circa un’ora e mezzo, si compone di diverse fasi ben distinte tra loro.

Fase 1. Preparazione – Le ciglia vengono deterse con un apposito prodotto e preparate a ricevere il trattamento, distendendole su un pad (una specie di bigodino) scelto in base alla tipologia di ciglia e curvatura desiderata
Fase 2. Lifting – Le ciglia vengono pettinate delicatamente e separate per conferire un aspetto ordinato e più aperto a tutta l’arcata
Fase 3. Permanente – La permanente utilizzata è delicata e specifica per essere applicata sulle ciglia, si lascia in posa in base allo spessore del pelo.
Fase 4. Tintura – Le ciglia vengono colorate con una tinta a base di olio di Argan, fortemente nutriente e idratante
Fase 5. Kerafill Pro – Dopo aver rimosso la tinta, si prosegue con l’applicazione del siero Kerafill Pro dall’azione rinvigorente, volumizzante e protettiva
Fase 6. Sigillante – Alla fine viene applicato un finish sigillante e fortemente idratante che permette alle ciglia di mantenere la curvatura a lungo e trattenere tutte le sostanze applicate durante il trattamento

Roberta Valentini

Specialista e Master di Trucco Permanente e Laminazione ciglia con 10 anni di esperienza nel mondo dell’estetica

CONTATTI

Si riceve solo su appuntamento – Prenota una consulenza gratuita