Dermopigmentazione occhi

Quante volte ti sei trovata con il make-up sbavato sotto gli occhi, soprattutto con il caldo? Ecco, il trucco permanente agli occhi nasce proprio con l’esigenza di risolvere questo imbarazzante problema. Avere occhi ben delineati e più intensi è il sogno di tutte le donne e grazie alle tecniche odierne di trucco permanente è possibile accontentare tutte le esigenze: si possono ottenere effetti più delicati e naturali o più simili al Make up.

Le tecniche

Infracigliare Linea sottile ed elegante tra le ciglia che dona agli occhi maggiore intensità attraverso un effetto estremamente naturale. Evidenzia la rima ciliare conferendole un aspetto più folto e delineato.

Eyeliner sfumato Un effetto make-up molto elegante e suggestivo: una leggera linea di eyeliner più intensa verso la rima ciliare e più sfumata verso la palpebra, come a simulare l’ombretto.

Soft Eyeliner Linea sottile più definita e leggermente sfumata sui margini esterni.

FAQ

✓ A chi desidera ottimizzare i tempi per prepararsi la mattina
✓ A chi ha ciglia molto chiare o rade.
✓ A chi è spesso tutto il giorno fuori casa e desidera apparire sempre in ordine
✓ A chi pratica sport e non può applicare il make-up per via del sudore
✓ A chi non ha molta abilità nel truccare gli occhi e desidera avere una base

✓ A chi soffre di infiammazioni oculari (congiuntivite, blefarite, calazio, ecc)
✓ A chi è in gravidanza
✓ A chi ha una forte sensibilità agli occhi
✓ A chi ha allergie importanti ad alcuni cosmetici (si richiede sempre il parere di un medico specialista)

L’occhio è sicuramente una delle zone più sensibili del viso e l’idea di sottoporsi ad un tatuaggio spaventa la maggior parte delle clienti. Se il trattamento è eseguito da mani esperte non si avverte alcun dolore, si percepisce perlopiù un leggero fastidio, molto sopportabile.

A seconda della tecnica scelta, l’esecuzione del trattamento va da circa un’ora a due ore e mezzo per la prima seduta, mentre varia da un’ora a un’ora e mezzo per il ritocco.

Nelle ore successive al trattamento, gli occhi potrebbero gonfiarsi, lacrimare oppure arrossarsi. Non bisogna entrare in allarme, poiché queste reazioni sono del tutto normali e tendono a risolversi entro 24h: sono causate dall’infiammazione provocata dal passaggio dell’ago su una zona molto sensibile.

Come per tutti i trattamenti di dermopigmentazione, la durata è soggettiva e dipende da diversi fattori (età, tipo di pelle, stile di vita, ecc.). Ad ogni modo, questo trattamento risulta essere comunque molto duraturo e infatti generalmente può essere ritoccato anche oltre un anno dall’ultimo intervento.

✓ Non eseguire il trattamento se hai infiammazioni in corso
✓ Evita di assumere alcolici a caffeina
✓ Riposa bene la notte prima

Roberta Valentini

Specialista e Master di Trucco Permanente e Laminazione ciglia con 10 anni di esperienza nel mondo dell’estetica

CONTATTI

Si riceve solo su appuntamento – Prenota una consulenza gratuita