Dermopigmentazione sopracciglia

Le sopracciglia sono l’elemento più importante del viso, grazie al loro movimento riusciamo a trasmettere le nostre emozioni e i nostri stati d’animo. Il mio obiettivo è quello di valorizzare il viso della cliente, senza marcarne alcun aspetto caratteriale (rabbia, stupore, tristezza).

Non esistono sopracciglia uguali per tutte: come un sarto che cuce su misura, per ogni sguardo ricreo una forma personalizzata studiando i vari elementi del viso. In questo modo, ogni mio trattamento diventa unico e irripetibile.

L’obbiettivo principale del mio lavoro è quello di realizzare trattamenti che abbiano un risultato talmente naturale da non essere notato dalle persone. Per questo, consiglio alla cliente la tecnica più adatta al tipo di pelle e sopracciglia, tenendo sempre in considerazione i suoi gusti.

Con le moderne tecniche di Trucco Permanente è possibile riprodurre effetti realistici e molto naturali, riuscendo così ad accontentare diverse esigenze.

Tecnica realistica effetto pelo

Una delle tecniche più richieste dalle clienti dona un effetto estremamente naturale e verosimile: attraverso dei tratti molto sottili e distribuiti secondo schemi specifici, si ricrea l’andamento dei peli naturali.

Powder brows, sopracciglia sfumate

Una tecnica molto versatile che riproduce l’effetto dell’ombretto: il sopracciglio viene delineato con dei giochi di chiaro-scuro, riproducendo le ombreggiature naturali caratteristiche delle sopracciglia folte. Si possono ottenere effetti più intensi e definiti (come quelli realizzati con il Makeup) oppure più leggeri e delicati per riempire gli spazi vuoti.

FAQ

Per effettuare il trattamento sono necessarie due sedute, anche se a volte può essere considerata una terza seduta (ognuna della quale a pagamento).

La prima seduta si divide in due fasi: la fase di progettazione, un disegno preparatorio della tecnica selezionata, realizzato attraverso uno studio visagistico molto accurato. In questo modo la cliente può farsi un’idea sull’effetto finale del trattamento prima di sottoporsi alla seduta. Accordato il progetto, si passa poi alla fase successiva di dermopigmentazione.

La seconda seduta (il ritocco), è necessario per perfezionare il trattamento e rinforzare il colore nei punti in cui potrebbe essersi schiarito o non aver attecchito. Si effettua a distanza di circa quaranta giorni dalla prima.

La durata è soggettiva e dipende da diversi fattori come: tipo di pelle, stile di vita, tipo di tecnica effettuata, età, colore del pelo. Per mantenere il trattamento esteticamente bello anche nel tempo è necessario effettuare una seduta di rinforzo generalmente ogni 6-12 mesi, quando il trattamento inizia a schiarirsi, ma è ancora visibile.

I pigmenti utilizzati per la dermopigmentazione sono bio-riassorbibili, questo significa che tendono a sbiadire in maniera graduale perché eliminati dal ricambio cellulare e dalla fagocitosi.

Entrambe le parole in realtà si riferiscono alla dermopigmentazione: il primo attraverso l’utilizzo di un’apparecchiatura elettromeccanica (il dermografo) alla quale vengono inserite le cartucce con diversi n° di aghi, il secondo attraverso uno strumento manuale (il tool) al quale vengono applicate delle micro lame. Il microblading non è l’effetto pelo, bensì uno strumento con il quale effettuare un trattamento di dermopigmentazione.

  • Avrai delle sopracciglia adatte al tuo viso (“cucite su misura”) e perfette in ogni momento della giornata
  • Sarai in grado di epilare le sopracciglia anche da sola, basterà seguire la forma conferita
  • Potrai dire addio alla matita, o utilizzarla se necessiti di intensificare l’effetto
  • Esegui quotidianamente una skincare adatta al tuo tipo di pelle, mantenendola sempre idratata ed
  • Se hai la pelle tendenzialmente grassa, puoi applicare qualche goccia di Tea Tree Oil con un dischetto di cotone, una settimana prima del trattamento. Questo prodotto ha un potere antibatterico e aiuta ad asciugare i pori della pelle.
  • Se effettui il trattamento nei mesi estivi, proteggi la pelle del viso con una protezione solare ad Spf alto, prima di sottoporti alla seduta.

Roberta Valentini

Specialista e Master di Trucco Permanente e Laminazione ciglia con 10 anni di esperienza nel mondo dell’estetica

CONTATTI

Si riceve solo su appuntamento – Prenota una consulenza gratuita