TRUCCO PERMANENTE

Tecnicamente definito Dermopigmentazione è una disciplina artistica ed estetica riconducibile ad un vero e proprio tatuaggio, differenziandosene per tipologia di pigmenti e strumentazioni utilizzate.

Il trattamento è quasi del tutto indolore e non invasivo, prevede l’introduzione sottocutanea di pigmenti certificati e bio riassorbibili, grazie all’utilizzo di uno strumento specifico (il dermografo) e aghi sottilissimi, sterili e monouso.

Adatto a tutte le età, aiuta ad armonizzare e riequilibrare gli elementi del viso donando un aspetto curato, fresco e naturale. 

Sopracciglia

Ideale per correggere piccole asimmetrie, infoltire sopracciglia diradate a causa di scorrette epilazioni, ricostruire zone colpite da alopecia o con presenza di cicatrici.

Labbra

Indicato per ricostruire contorni poco visibili o frastagliati a causa dell’herpes, correggere piccole asimmetrie o per chi desidera avere delle labbra più definite e vivacizzare il colore della mucosa.

Occhi

Per uno sguardo più intenso e delineato: si possono ottenere effetti più delicati e naturali o più simili al Makeup.

Fasi del trattamento

Consulenza

È il primo step per effettuare il Trucco Permanente. Durante questo primo incontro (gratuito e senza impegno) avrai la possibilità di conoscermi di persona e avere tutte le informazioni relative al trattamento. In base alle tue esigenze e aspettative ti verrà mostrata la soluzione più adatta per ottenere il miglior risultato.

Prima seduta

Questa seduta ha tempistiche che variano dal tipo di trattamento ed effetto realizzato (tra 1:30 e 3 ore di procedura).

Si suddivide in due fasi:
1. Progettazione realistica – un disegno preparatorio effettuato in base ad uno studio accurato delle proporzioni e degli elementi che compongono il viso. In questa fase scelgo anche il pigmento a seconda del tipo di pelle e di zona che dovrò tatuare. Con questo metodo, la cliente ha la possibilità di vedere l’effetto finale prima di sottoporsi al trattamento.
2. Azione tatuatoria  la realizzazione vera e propria del trattamento, attraverso l’utilizzo di strumentazioni certificate e materiale monouso.

Rinforzo dopo 40/50 giorni

Durante questo arco di tempo il trattamento attraversa delle piccole variazioni in forma e intensità di colore del tutto normali. Con il rinforzo verrà perfezionato e fissato il lavoro affinché possa durare più a lungo nel tempo.

Mantenimento

Il trucco permanente è un trattamento eseguito con dei pigmenti che (per legge) si definiscono bio riassorbibili e quindi tendono a sbiadire con il passare dei mesi. Il mantenimento o rinforzo periodico si effettua generalmente ogni 6-18 mesi (a seconda della zona trattata) così da poterti garantire un risultato sempre impeccabile e prolungato nel tempo.

CONTATTI

Si riceve solo su appuntamento – Prenota una consulenza gratuita

Specialista e Master di Trucco Permanente e Laminazione ciglia con 10 anni di esperienza nel mondo dell’estetica

seguimi su